La riflessologia plantare a cosa serve? Chi la può utilizzare?
La pianta del tuo piede è la mappa riflessologica delle strutture e delle funzioni dell’intero organismo. Ciò significa che massaggiando un determinato punto, viene stimolato l’organo o la funzione corrispondente. Dunque la risposta alla domanda “la riflessologia plantare a cosa serve?” è : attenuare o eliminare i dolori e correggere i disturbi funzionali od organici, grazie alla microstimolazione effettuata dal massaggiatore riflessologia plantare.
Se ti stai chiedendo a chi è adatta questa tecnica olistica, la risposta è una sola: se praticata da un operatore esperto è adatta a bambini e adulti, poiché la riflessologia plantare funziona sulle manifestazioni esterne delle problematiche già instaurate internamente. Molto utile è il trattamento di riflessologia plantare in gravidanza, in quanto consente di lenire i tipici disturbi che si presentano durante la gestazione, come nausee, stanchezza e insonnia.
A chi rivolgersi?
I benefici della riflessologia plantare sono molteplici, ma se a praticarla è un riflessologo qualificato e competente.
Grazie al Reiki ho imparato a conoscere me stesso e ho poi deciso di dedicarmi a chi mi sta vicino, perfezionandomi come naturopata e nella tecnica del massaggio plantare riflessologia.
Come riflessologo plantare ho la capacità di riconoscere lo stato di disequilibrio del corpo e, lavorando sulle cause, ti aiuterò a ritrovare uno stato di benessere.