Alcune parole su di me

Ricordiamoci che siamo un tutt’uno. Macro e microcosmo sono in continuo contatto tramite energie sottili che non possiamo vedere, ma che possiamo senza ombra di dubbio dire che esistono.

Il mio nome è Massimo Bondi,
il mio cammino nel mondo delle discipline olistiche inizia nel 1995 quando scopri il reiki, un metodo di riequilbrio energetico. Frequentai il corso di primo livello reiki imparando negli anni a conoscere me stesso per poi dedicarmi al benessere di chi mi stava vicino. Il mio viaggio prosegue con un corso di riflessologia plantare nel 1995. Una tecnica olistica che in questi 19 anni mi ha permesso di ottenere risultati soddisfacenti e affinare le mie capacità. Il mio percorso prosegue col frequentare gruppi reiki per scambi energetici e, grazie alla mia maestra, ad avvicinarmi a molte discipline orientali, accrescendo la mia voglia di conoscere e sopratutto poter aiutare gli altri. Il culmine del mio viaggio interiore mi porta poi a diventare Master Reiki nel 2009.

Attratto sempre di più dalle discipline olistiche nel 2010 decido di affrontare un percorso di vita ed iscrivermi all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino che vantava di una garanzia di professionalità trentennale, con ottimi docenti Dottori e Naturopati. Il percorso prevedeva 1632 ore di didattica, 4 anni di studi per poter raggiungere un’adeguata cultura sanitaria di base, acquisire le conoscenze necessarie ad attuare un approccio costituzionale: valutazione delle predisposizioni ed individuazione del programma salutistico più adatto e di possedere una seria e profonda cultura in materia propriamente naturopatica, per interagire con gli altri professionisti del settore della salute. Durante gli anni di studio ho continuato la mia crescita personale tramite il gruppo reiki e praticando trattamenti di riflessologia plantare naturopatica. Nel 2013 ho frequentato un corso di massaggio rilassante completo. Finalmente il 22 Giugno 2014 divento ufficialmente Naturopata discutendo la tesi ” RIEQUILIBRIO ENERGETICO DEI CHAKRA TRAMITE TRATTAMENTI NATUROPATICI E COMPARAZIONE MEDIANTE LA KINESIOLOGIA APPLICATA ” conseguendo l’attestato di avvenuta formazione in naturopatia con votazione 60/60 e lode.

Dal 2014 ho continuato annualmente ad ampliare le mie conoscenze con percorsi formativi. Attualmente svolgo trattamenti come operatore del benessere, specializzato in riflessologia plantare naturopatica con anamnesi approfondita. Utilizzando trattamenti olistici iniziamo insieme un cammino per un ritrovare un riequilibrio psico fisico a 360°.

Darò tutto me stesso per poter aiutarvi a ritrovare il proprio benessere e il sorriso.