Floriterapia

riequilibrare con i fiori

La floriterapia di Bach è una disciplina olistica che, attraverso l’uso di gocce ricavate dai fiori, consente di armonizzare le emozioni negative e riequilibrare situazioni conflittuali. Le gocce di Bach e dei fiori della floriterapia transpersonale sono rimedi dolci, utilizzabili da tutti e ad ogni età, senza controindicazioni né effetti collaterali.

Essenze floreali

rimedi da tutto il mondo

Il consulente floriterapeuta ha a disposizione un ampio ventaglio di essenze floreali tra le quali scegliere e che possono lavorare in sinergia all’interno di miscele personalizzate.

  • I fiori di Bach lavorano sul piano emozionale, sono indicati per stati d’animo non armonici che si traducono in problemi relazionali, di ansia o insicurezza.
  • I fiori Himalayani rimuovono i sentimenti negativi e stimolano quelli positivi, essendo indicati nei casi di ipo e iper energia. Sono le essenze con l’effetto più rapido e potente.
  • I fiori Australiani aiutano a far chiarezza nella vita della persona, donando la forza e il coraggio e di seguire e realizzare i propri obiettivi. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

Attraverso un colloquio, il floriterapeuta assegna un fiore o gruppi floreali a seconda della problematica emersa. Il lavoro delle essenze viene verificato in incontri successivi in cui viene impostata una nuova assegnazione. Al termine del trattamento mirato è possibile intraprendere un percorso approfondito di ricerca dell’equilibrio interiore.