Iridologia

mappa per il benessere

L’iridologia è una disciplina olistica che consiste nello studio e nell’analisi dell’iride, del suo colore e della sua struttura, allo scopo di analizzare lo stato di salute di una persona. L’iride umana è una mappa del corpo e delle sue funzioni, dunque nella mappa iridologica è possibile leggere le caratteristiche costituzionali dell’individuo, con i suoi punti di forza e di debolezza. Ciò permette di prevenire le manifestazioni patologiche a cui si è predisposti, grazie al miglioramento dello stile di vita e delle abitudini alimentari.

Lo studio dell’iride viene effettuato su entrambi gli occhi, sfruttando fotografie ad alta definizione acquisite grazie a un’apposita strumentazione. Attraverso l’anamnesi e l’osservazione approfondita delle fotografie viene poi redatta l’analisi dettagliata dell’occhio, corredata con consigli riguardanti la prevenzione delle possibili patologie rilevate e fornita durante la visita iridologica.

Iridologia per dimagrire

un processo olistico

Oltre alla prevenzione di disturbi di varia natura, l’analisi iridologica è utile all’interno di un percorso di dimagrimento in quanto consente di individuare segnali di intolleranze o intossicazioni dovute a scorretti comportamenti alimentari. Il naturopata iridologo, grazie alla sua competenza nell’interpretazione dell’aspetto dell’iride, può quindi effettuare una valutazione sulle abitudini alimentari, dare consigli per migliorarle e di conseguenza estendere il benessere della persona.

Darò tutto me stesso per poter aiutarvi a ritrovare il proprio benessere e il sorriso.