Trattamenti bioenergetici

PSICO • FISICO• EMOZIONALE

Molti disturbi emotivi, psichici e fisici si possono migliorare e risolvere studiando come l’energia fluisce nel nostro corpo. Incrociandosi tra di loro, i flussi creano dei centri energetici, chiamati chakra. La parola deriva dal sanscrito e significa “ruota”, proprio per il continuo ruotare di questi centri di energia vitale. Questi trattamenti hanno lo scopo di stimolare l’innata capacità del nostro corpo di tornare in equilibrio con la natura invece di ammalarsi. Il trattamento si basa sulla valutazione dei 7 chakra maggiori, tramite dei test muscolari di kinesiologia, in modo da riequilibrare e far fluire liberamente l’energia e liberare eventuali blocchi fisici o psichici.Ciascun chakra è direttamente associato a un organo specifico del corpo o una ghiandola endocrina, ogni chakra bloccato impedisce la libera circolazione dell’energia all’interno del corpo ed è causa di disturbi e malesseri.

L’energia bloccata nei 7 chakra può spesso portare alla malattia per cui è importante capire ciò che rappresenta ogni Chakra e cosa possiamo fare per fluire liberamente questa flusso di energia.

Tramite le sedute di Reiki il terapeuta stimola il movimento dell’energia in modo che possa fluire liberamente in tutto il corpo; come primo beneficio abbiamo un attivazione del processo di auto-guarigione del corpo inoltre si avrà un immediato beneficio a livello psico ed emotivo sentendosi più rilassati, e più vitali, ottimo quindi come trattamento antistress che ormai circonda la vita moderna.

Un altro metodo di riequilibrio energetico è basato sui meridiani energetici, in medicina cinese ci sono 12 meridiani principali, in essi circola il “qi”, l’energia vitale, il trattamento si base sulla valutazione di eventuali “vuoti” che possono creare squilibrio e di conseguenza problematiche a livello fisico.

Tramite la stimolazione in specifici punti lungo il percorso del meridiano, possiamo riequilibrare la circolazione dell’energia in essi ridonando benessere generalizzato e aumentando la risposta del corpo a contrastare gli attacchi esterni.

Darò tutto me stesso per poter aiutarvi a ritrovare il proprio benessere e il sorriso.